venerdì 14 settembre 2012

SOSTEGNO.. ALL'EDITORIA LOCALE

Mesi fa un bravissimo, puntuale ed informato cronista di Battipaglia, ci fece sapere di sovvenzioni economiche (soldi) da parte del Comune in favore di alcuni periodici locali. Una informazione che puntava il dito su alcune incongruenze di questo tipo di contributo (Crisi delle Casse Comunali a parte), mai diversificato, mai controllato, sempre erogato nelle stesse "direzioni" da anni. Il bravo cronista denunciava anche uno strano carteggio familiare tra un ufficio comunale e la proprietà-direzione del periodico per il saldo del contributo. Anzi, il bravo cronista annunciava addirittura l'intenzione di rivolgersi agli organi inquirenti affinchè facessero piena luce sulle ombre di una vicenda a dir poco inquietante. Poi... più nulla, per quanto è dato di sapere.   Anche se era lecito aspettarsi almeno un intervento della cosiddetta "classe politica" cittadina, in tutte (tutte!) le sue componenti di rappresentanza istituzionale. Silenzio Venatorio!

La Canèa (il latrato dei cani, coraggiosi solo quando sono in gruppo!) scatenatasi invece per il Giornale del Comune, il cui costo era certamente inferiore a sedute consiliari e di commissioni consiliari che vanno deserte per mancanza del numero legale, improvvisamente si è acquietata.

Chissà se c'è qualcuno in giro che voglia aggiornarmi\ci sulla conclusione della vicenda. Forse il bravo cronista? o forse qualche rappresentante del movimento "pagliuzza e trave"? o del partito "mamma che erba è questa!"? o del pensiero filosofico "predicare bene e razzolare male!"?

   E CHEST' E'!

Nessun commento:

Posta un commento